Storia e componenti

CORO JUBILATE – con la musica nel cuore.

L’attuale coro “JUBILATE”, nato come continuazione del Perfetta Letizia, si è rinnovato in seguito al cambiamento del parroco nella parrocchia di S.Agata Bolognese, ma anche dalla voglia e dall’amore per la musica dei suoi componenti.coro parrocchiale Il coro si è arricchito di alcune voci ed è diretto da Gianlorenzo Curati a partire da Febbraio 2013. Il Jubilate è costituito per animare la liturgia delle principali celebrazioni liturgiche. I suoi appuntamenti fissi sono il Concerto di Natale e il Concerto di apertura della Fiera di Maggio. Il coro ha in repertorio circa 200 canti, di ogni genere e stile.

——————————————————————————————————————-

Il coro “Perfetta Letizia” nacque dalla fusione di due gruppi musicali: i 4×4, gruppo di coristi/e che avevano già cantato insieme nella realtà parrocchiale da diverse tempo, e i “Cantanti per caso” un gruppo di genitori, che si trovarono insieme per animare la Messa di Prima Comunione dei loro figli. Il Perfetta Letizia ha animato la liturgia durante le principali celebrazioni Santagatesi e tenuto concerti sia a S.Agata che in altre realtà; il repertorio del “Perfetta Letizia” spaziava dai canti religiosi ai canti profani, da Mozart al Quartetto Cetra. Uno dei vanti di questo coro è stato il concerto-riflessione tenuto nella Basilica Inferiore di Assisi verso la fine del 2013.

Il coro era diretto dall’ex-parroco di S.Agata Don Gabriele Riccioni.

.Questo era il coro 4×4

Questi erano i “Cantanti per caso”