Iniziative recenti

GRUPPO GIOVANISSIMI: IERI, OGGI E… SEMPRE!!!

Giovanissimi…di nome e di fatto! La nostra storia comincia tre anni fa quasi per scherzo.
La gioia di stare insieme, il mettersi in discussione, la condivisione e la voglia di fare ci hanno portati a capire che avevamo bisogno di obiettivi da raggiungere, mete da visitare, persone da incontrare ed esperienze che solo un gruppo parrocchiale poteva darci.

Da qui sono partiti tutti i nostri progetti. La prima sfida importante è stata quella di partecipare con un gruppo di ben 25 persone alla GMG di Madrid 2011. E’ stato un anno carico di preparativi, attese e…AUTOFINANZIAMENTO! (QUI per le foto)

Il 2011 è stato un anno caratterizzato da argomenti scelti da noi (legalità, affettività, rapporto con i genitori, scienza e fede…). Abbiamo avuto modo di conoscere tante persone che, con la loro esperienza, la loro vita e il loro esempio, ci hanno aperto la strada a riflessioni “da grandi”. Per la prima volta in parrocchia è stato fatto un “Triduo Pasquale Comunitario”, un’esperienza di condivisione e servizio alla parrocchia che ci ha fatto vivere la Pasqua in maniera forte. (QUI per le foto)

L’estate ci ha visti impeganti nell’animazione del centro estivo della scuola parrocchiale e ai tre giorni ad Assisi.

L’anno è appena cominciato, la carica c’è e speriamo di tenervi aggiornati.