Don Alessandro parroco (parte I)

Alle ore 16 di sabato 15 marzo 2014 inizia la cerimonia per la presa di posseso di Don Alessandro Marchesini della nuova parrocchia di Sant’Agata. Si inizia dalla chiesa dell’Addolorata con l’accoglienza e il saluto del Sindaco, del presidente della Partecipanza e dell’Asilo parrocchiale. I bambini stringono palloncini colorati crendo un clima molto festoso. Al grido “Ben arrivato” lasciano i palloncini che salgono in cielo. Grazie a Lamberto ho fatto le foto dall’alto con visione panoramica. Il corteo, aperto dalla banda, procede verso la chiesa parrocchiale. Nell’attesa che arrivi il Cardinale Caffarra la banda suona e intrattiene la gente in piazza. Dentro la chiesa si dice il Rosario. Faccio qualche foto alla storica banda e ai riflessi del paese nei tromboni. (Foto di Massimo Zambelli)