Accogliamo Don Alessandro

“…. tu hai fatto bene a venire. Ora dunque tutti noi, al cospetto di Dio…”
(Atti degli Apostoli 10, 33)

La Comunità parrocchiale di Sant’Agata Bolognese si prepara
ad accogliere il suo nuovo Parroco
don Alessandro Marchesini

appuntamenti in preparazione:

da Domenica 16 febbraio alle ore 17 di ogni Domenica adorazione Eucaristica, Vespro e Benedizione

• Mercoledì 19 febbraio ore 20,30 in Chiesa: Riflessione sul tema: “…pasci le mie pecorelle…” Gesù Buon Pastore e il parroco suo “inutile” servo.
  • Mercoledì 26 febbraio ore 20, 30 in chiesa: Adorazione Eucaristica con brevi spunti di riflessione, compieta e benedizione Eucaristica.
  • Mercoledì 5 marzo ore 20.30 in Chiesa celebrazione della Santa Messa “delle ceneri”, inizio della quaresima.
  • Lunedì 10 marzo ore 20.30 in chiesa: conferenza storico-artistica del prof…..sulla storia di sant’Agata e dei suoi patroni.
  • Giovedì 13 marzo ore 20.30 in chiesa: Riflessione di Don Giorgio Sgargi, padre spirituale del seminario e già parroco a sant’Agata sul Tema: “Una Comunità unita in Cristo”
  • Venerdì 14 marzo ore 20.30 in chiesa: Santa Messa animata dal coro “Perfetta Letizia”.

Sabato 15 Marzo 2014

Accogliamo in festa Don Alessandro Marchesini
nuovo Parroco

ore 16 ritrovo alla Chiesa dell’Addolorata

arrivo di don Alessandro, accoglienza della banda Storica del paese, saluto del Sindaco signora Daniela Occhiali, saluto del presidente della Partecipanza Agraria Rodolfo Zambelli e piccolo segno di accoglienza di tutti i bambini del catechismo al nuovo parroco.

A seguire Corteo al suono della banda fino alla Chiesa Parrocchiale.

Ore 17.30 Il Cardinale Arcivescovo Carlo Caffarra

conferisce a don Alessandro il mandato di Parroco e a seguire Santa Messa Solenne presieduta dal Parroco per la prima volta nella Chiesa dei santi Andrea e Agata.

Al termine della Santa Messa tutti siete invitati al “capannone” per un po’ di festa insieme.